Presentazione


Un pò di storia. Villa Alessandra nasce ad Alanno, nei primi anni del Novecento, come residenza estiva di una ricca famiglia di Milano di origine abruzzese.
Donna Alessandra, provenendo da nobile stirpe, decise a suo tempo di riprodurre in questa villa un ambiente lussuoso e ricercato ma allo stesso tempo caldo e accogliente, come dimostra la scala in legno pieno, posta nel salone principale, che fece realizzare dai falegnami in una sola settimana.

Quella stessa scala, ormai secolare, ancora oggi conduce alle raffinate stanze, arredate in stile veneziano i cui bagni ricordano i piacevoli stabilimenti termali degli anni venti.

 

Nel 1973 la famiglia  De Melis decide  di destinare la struttura ad hotel-ristorante.

Come presentare  oggi Villa Alessandra ?

Semplice !

 Un bel viale alberato, una villa dei primi anni del Novecento:

questa è la location che ospita le nostre magnifiche sale banchetti  per matrimoni e cerimonie e le dieci camere dell’hotel arredate con estrema cura ed attenzione ai minimi particolari.

Il ristorante:
dispone di due ampie sale per banchetti che accolgono in tutto cinquecento ospiti; le sale sono arredate con gusto e  raffinatezza ed è un vero piacere poter degustare le prelibatezze della nostra cucina con un’argenteria elegante e ricercata.

 L’Hotel:
10 camere, tutte arredate con estrema cura ed attenzione ai minimi particolari dove si respira un college-writers pagina clima di vera eleganza e  tranquillità. Servizi: Bagno privato – Asciugacapelli – Cassetta di sicurezza – Frigo bar – Linea telefonica diretta – Connessione Internet ADSL – TV LCD 20′ – Sky – locali climatizzati.

 

 

 

 

 

Quaranta anni di attività garanzia di professionalità da sempre ispirata al principio che pone qualità e onestà al primo posto.